In

Tendenze colore 2017 per la casa e l'home design




Ogni anno gli esperti del colore Pantone, dopo aver studiato attentamente le nuove influenze cromatiche a livello mondiale, decretano il colore più rappresentativo dell'anno stesso, che diventa "tendenza" nei vari settori tra cui la moda, l'arredamento e il design industriale.
L'executive director del Pantone Color Institute, ha delineato i nuovi trend, rappresentati in 9 palette, riguardanti la casa e l'home design per l'anno 2017.

Sogno ad occhi aperti "Day dreaming" - luminosi colori pastello che evocano leggerezza per combattere lo stress quotidiano.

A proprio agio "At Ease" - una versione più sofisticata di day dreaming che incorpora varie tonalità di grigi, senza appesantire, creando armoniosa raffinatezza. 

Bagno nella foresta "Forest bathing" - mescola le tonalità dei colori della natura, dal verde foresta al blu mare, in contrasto con vinaccia e lime acido, per un effetto antistress e di grande impatto visivo. 

Materie prime "Raw materials" - gamma di colori che hanno come temi riciclo, sostenibilità e salute. Alle nuance più prevedibili dei colori della natura si aggiunge un insolito rosa. 

Gusto personale "Acquired taste" - insolito accostamento di colori che ha come protagonisti orange chiffon, oro pallido, grigio tortora, lampone, melone e rosa antico. Un insieme sofisticato e lussuoso per gusti più eccentrici. 

Passeggiata a ritroso nella memoria "Reminiscence" - tonalità tradizionali, dal blu mare al fascino dei seppia e rattan, trasmettono un senso di nostalgia e stabilità, mixati a nuovi colori come il martini oliva danno una sensazione di freschezza. 

Abbondanza floreale "Floralabundant" - suntuosa bellezza di tonalità floreali, mescola rosa e rossi accesi a molteplici sfumature di verde. 

Impronte grafiche "Graphic imprints" - parte dal bianco e nero e arriva a tonalità forti e vibranti che includono il blu abbagliante, il verde opalino e l'arancio ghiacciolo. 

Istinti nativi "Native Instincts" - insieme di colori ispirati alle ceramiche dei Nativi americani, all'artigianato precolombiano e ai tappeti kilim turchi. 








Related Articles

0 commenti:

Posta un commento