In COLORE

Colori dell'anno 2018 per la vostra casa


Come ogni anno gli esperti del colore  del Pantone Color Institute, hanno studiato attentamente le nuove influenze cromatiche e decretato il colore dell'anno che diventa tendenza a livello mondiale nei vari settori.
Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute, ha delineato in otto palette le nuove sfumature di colore per l'home design 2018, per chi desidera una casa di tendenza ricca di stile e personalità.



I colori proposti spaziano dai più tenui, delicati e eleganti colori  pastello alle tinte  più forti e decise, fino ai colori metallici, una vasta gamma che riesce a incontrare diversi gusti e personalità.



Discretion  - La palette dalle tonalità più delicate, i suoi colori tenui,  che vanno dal bacca di sambuco al lilla brunito, rendono l'ambiente poco vistoso e instancabile, le sfumature dei rosa ne accentuano la nota romantica.








Far-Fetched - La palette dalle sfumature calde ispirate alla terra, si contraddistingue per la capacità di abbracciare diversi stili e diverse culture.









Intensity  - La palette più eclettica, i suoi colori evocano un senso di forza, potenza e al tempo stesso raffinatezza, equilibrati dal nero e l'oro.
Colori molto indicati per chi ama lo stile classico.






Resourceful -  La palette che mette in gioco la complementarietà dei blu e degli arancioni, abbinando i colori freddi a quelli caldi. Due gruppi di colori capaci di stupire piacevolmente, confermando la teoria degli opposti che si attraggono.






   

Playful - La palette più allegra, "chi la guarda deve sorridere", colori come il lime, il giallo Minion, il green flash e il blu paracadutista ne catratterizzano la vivacità.





Verdure  -  La palette che simboleggia salute e natura per i colori vegetali come il verde sedano che si unisce al guscio d'uovo e ai viola dei frutti di bosco.







Technique - La palette allegra e fresca, dai colori brillanti come il turchese, il verde, il rosa fucsia  e il viola, capaci di abbinarsi al bianco brillante e al mandorla ghiacciato. Colori dedicati ai più giovani, sicuramente indicati per una casa moderna.



1 



Intricaty - La palette per uno stile glamour, dai colori metallici neutri in netto contrasto con colori decisi come il giallo zolfo e il rosso agrifoglio.




Questi sono solo degli esempi che ho scelto per voi, naturalmente per avere una casa di tendenza non bisogna necessariamente cambiare tutti gli arredi, basta saper cogliere l'abbinamento giusto, giocare con le pareti e i componenti d'arredo. Ora non vi resta che osare!

Related Articles

0 commenti:

Posta un commento